giovedì 11 marzo 2010

11 Marzo

Le posizioni aperte al ribasso l'8 Marzo sono ancora attorno alla parità non portando ancora profitti. Sul mercato italiano si perde circa lo 0.5%, sul DJ EUROSTOXX50 lo 0.35% e sullo S&P500, che prediligo, si perde al momento lo 0.2%. Si è visto il mercato scendere per andare in guadagno dell'1% circa, poi risalire con una perdita massima dell'1% circa, per poi tornare ai livelli esposti sopra. Il ribasso che mi attendevo non si è ancora verificato, ed il mercato è andato pressochè in laterale. La posizione dovrebbe restare teoricamente aperta fino a Venderì/Lunedì, dove resta ancora aperto lo scenario di vedere un ribasso fino a questi giorni. Lo STOP LOSS per proteggere la posizione resta sempre valido.
Vorrei precisare che la mia visione per il prossimo futuro di medio periodo è rialzista, e prediligo dunque posizioni lunghe. Ho preso la decisione di entrare al ribasso perchè le probabilità sui miei studi sono molto alte e vedono una possibilità dell'85% di vedere prezzi più bassi per Venderdì o Lunedì. Ovviamente questo non è detto che accada.
La cosa preferibile sarebbe quella di entrare proprio Lunedì al rialzo nel caso vedessimo il mercato scendere nei prossimi 2 giorni.