martedì 6 aprile 2010

6 Aprile

Dopo un lungo fine settimana, i mercati europei riaprono, con una mattinata positiva ma successivo ritorno alla parità nel primo pomeriggio.
Per quanto riguarda il Trading System, si è ancora dentro al rialzo sullo S&P500, ed il livello di S&R (Stop & Reverse, cioè si entra al ribasso uscendo dal rialzo) è oggi a 1171, alzandosi ulteriormente e proteggendo così sempre più il nostro profitto attuale che al momento conta ben 73 punti!

Per la posizione invece del Portafoglio Virtuale, ieri il mercato Americano ha rotto il valore di 1181, e stamattina in apertura il Dax30 ha superato i 6250. Questo è un ulteriore segnale di forza, e si decide di entrare quindi con 3000 € virtuali sul DAXLEV.MI a 41,55.
Attendo sempre un ritracciamento del mercato, ci sono divergenze sui grafici che lasciano aperta questa possibilità, e fattori ciclici stanno caricando la molla per vedere un ribasso di non lunga durata, ma brusco. Per questo motivo sul Portafoglio Virtuale si decide di entrare con solo il 10% del capitale.

Obiettivo di lungo sempre lo stesso: S&P500 a 1250 punti!!!