mercoledì 12 maggio 2010

12 Maggio

Davvero nulla da aggiungere rispetto ai Post precedenti. Il minimo di Giovedì 6 Maggio tiene duro, e come da previsione ritengo terrà duro ancora per molto.
Il mercato non è più soggetto a forti pressioni di vendite, segnale le acque si sono calmate. A parer mio si punta ora ai 1250 punti dello S&P500 INDEX, anche se ci potrebbe volere un po'. Si nota una fase laterale del mercato dopo 1 giorno di rimbalzo. Questo movimento indica che, secondo me, si assisterà ancora a sali/scendi, con possibili fasi di ribasso, ma senza violare il minimo di Giovedì 6 Maggio. Diciamo una possibile fase laterale che potrebbe essere usata per fare un po' di accumulazione.
E il Dax? Continua a sovraperformare rispetto tutti gli altri Indici Europei, come ho sempre detto fin da quando ho aperto questo Blog. Per capirci, oggi fa più del 2% alle 15:45!
Se devo dare qualche previsione, mi aspetto possibili fasi negative tra i primi 10 giorni di giugno. Attorno al 10 Giugno si dovrà fare attenzione per capire dove potrebbe andare il mercato.
Inoltre credo che il mercato possa seguire una tendenza piuttosto positiva fino al 18/20 Maggio.
Il consiglio sarebbe quello di operare al rialzo, uscire con metà capitale in caso di buon guadagno, ed attendere che la fase laterale faccia tornare indietro il mercato per ricomprare con la parte che si era usciti. Nel caso il mercato proseguisse al rialzo, si guadagnerebbe comunque con la parte che rimarrebbe investita. Stop Loss sotto i minimi di settimana scorsa.