lunedì 14 giugno 2010

14 Giugno - Lunedì

Tutto bene per ora, la settimana è iniziata vedendo nuovi massimi, come era stato previsto nell'ultimo Post, e le posizioni rialziste rimaste non vanno toccate a mio parere per ora.
I segnali sono tutti molto buoni, prezzi importanti recuperati prontamente, sia su titoli che su indici. Ci avviciniamo ora alle prime resistenze per vedere e testare la forza del rialzo degli ultimi giorni. Area 1106 per lo S&P500 (e 1116 poi), 6130/6150 per il Dax.
C'è una possibile inversione di tendenza di breve per oggi, che potrebbe portare a vedere il mercato rifiatare, ma la forte accelerazione rialzista potrebbe vanificare il tutto e proseguire a salire ancora per diversi giorni, magari fino al 21/22 circa. Dopo il 21/22 prevedo ancora una fase un po' debole, ma questa è una anticipazione che al momento opportuno necessiterà di conferme.
Per il 29 mi attendo un minimo, ma teoricamente non più basso dei minimi visti settimana scorsa, diciamo un ritracciamente da dove poter rientrare per i ritardatari.
Stando così le cose, il mio scenario di vedere lo S&P500 a 1250 entro Settembre (compreso... magari tra il 27 Settembre e il 1 Ottobre) prende sempre più forza.

In conclusione, restare al rialzo fino a che dura, perchè quello di settimana scorsa potrebbe essere con buone probabilità il minimo definitivo da cui vedere un buon rialzo da sfruttare con tutta calma e senza andare a toccare (e rischiare di fare danni) la posizione.

PS: io sono dentro con poco a causa di un momento di esitazione avuto Martedì, ed entrare ora non me la sento a causa di uno STOP LOSS troppo grande. Comunque non sarebbe sbagliato accumulare a questi prezzi, visto che l'operazione è intesa essere di medio periodo (qualche mese... se tutto va secondo i piani), ma bisogna essere consapevoli che un ritracciamento andrebbe psicologicamente sopportato. Io personalmente farei fatica a sopportarlo perchè mi conosco, quindi preferisco aspettare il 29 Giugno. Ne caso dovesse ininterrottamente salire, mi accontenterò di restare sul mercato con quel poco che ho dentro.

E' PROBABILE CHE TRA UN PAIO DI SETTIMANE IL BLOG DIVENTI CHIUSO, CIOE' L'INGRESSO SARA' CONSENTITO SOLO DIETRO ACCESSO CON PASSWORD. CREDO SIA COMPRENSIBILE.

Ciao