sabato 17 aprile 2010

18 Aprile - Previsione azzeccata, per ora...

Il trend sembrerebbe indebolirsi, come era stato previsto... una violazione del minimo di venerdì confermerebbe una prima rottura del trend rialzista di breve periodo...



Sembrerebbe che tutto stia funzionando come previsto, era stato previsto un massimo a 1215/1217, ed il massimo è stato 1213,91. Era stato previsto come giorno ideale di massimo il 16 Aprile, ed il massimo lo ha fatto il 15 Aprile. Direi che non ci si può lamentare. Grazie ad una particolare tecnica di individuazione di prezzi, riesco con buone probabilità a prevedere se un prezzo è davvero important oppure no, come dicevo nei post precedenti. Potrei afferamere ora che il prezzo raggiunto è abbastanza importante da cui potersi aspettare un ribasso che potrebbe durare anche settimane, ma questo è tutto da confermare. La previsione serve per delineare linee guida, ma poi deve essere il mercato ad indicarci la direzione in cui vuole andare. A questo punto si può cominciare a pensare che probabilmente non è un caso il ribasso di venerdì, avvenuto proprio nel giorno ed a livelli di prezzo indicati precedentemente. E' vero che è mancata la perfezione, visto "l'errore" di un giorno per il massimo e il mancato prezzo per poco più di un punto, però il ribasso è il più violento delle ultime settimane e questo è un forte indizio. Se l'inversione, come previsto, dovesse lavorare anche su base mensile, allora è ragionevole aspettarsi l'indice S&P500 almeno a 1165 circa.

Il Trading System è nuovamente andato Short da 1190 punti, e si sarebbe presa posizione a 1187 sul contratto di Giugno, con la posizione rialzista chiusa con un solo punto di perdita. S&R sui massimi di Giovedì, 1214. Ora vediamo se il ribasso prosegue con la stessa forza con cui è iniziato.