mercoledì 31 marzo 2010

31 Marzo

Il Trading System resta ancora al rialzo, in quanto lo Stop and Reverse non è stato ancora raggiunto sullo S&P500. Il minimo di oggi, per ora, è stato fatto a 1165,79, mentre il nostro livello è a 1164.
Notare inoltre come il livello di 1180 punti/indice, dopo aver detto che era un prezzo importante a livello planetario, non è stato infatti più superato. Superato questo, il trend rialzista dovrebbe proseguire.
Oltre al Trading System, una discesa dai valori attuali sino al 6 Aprile circa darebbe la possibilità di aumentare le posizioni rialziste.
Ciò che ci si aspetta è proprio questo, una breve discesa per aumentare le posizioni al rialzo, visto che il trend di fondo resta sempre positivo, ed è su questo che bisogna operare. Se dovessi fare una previsione, per i prossimi giorni, altamente speculativa, chiuderei tutte le posizioni rialziste in questo momento, ed aprirei posizioni ribassiste con Stop/Loss oltre 1183 punti indice dello S&P500.
Sul mio portafoglio virtuale non prendo in considerazione, per ora, tale evenienza, visto che l'obiettivo è fare profitti nel medio termine, e non nel brevissimo. Però una Opzione Put sull'Eurostoxx50 potrebbe non essere una cattiva idea, tenendo conto che non verrebe tenuta oltre il 6 Aprile...