giovedì 8 aprile 2010

8 Aprile

Il ritracciamento che era stato anticipato è arrivato. Il mercato in Europa al momento perde in media l'1,50%.

Per aumentare la posizione rialzista in modo un po' più pesante però preferirei aspettare domani o Lunedì, guardando un po' il comportamento del mercato, ed anche per motivi ciclici. Intanto però, sul Portafoglio Vistuale, si decide di aumentare la posizione con 2000€, se il DAXLEV.MI arrivasse a toccare i 40,3. Il ritracciamento dovrebbe almeno vedere lo S&P500 arrivare attorno ai 1155, ma ovviamente ciò non è detto che accada. Questi ribassi, a parer mio, devono essere sfruttati per entrare al rialzo.
Se il mercato dunque arrivasse a toccare i 40,3 sul DAXLEV.MI la Posizione del Portafoglio Virtuale arriverebbe ad un totale di 5000€ investiti, che può essere considerata una posizione in attesa di un movimento di medio periodo. (S&P500 1250!)
Nei prossimi giorni si vedrà poi di travare la situazione migliore per entrare in modo più pesante cercando di centrare il minimo.


Ora veniamo al Trading System "Follow Me", dove non si decide niente, perchè fa tutto lui. Il Trading System oggi fa un balzo in alto, portando il livello di S&R a 1179,3 punti indice. Il Future al momento indica che l'indice si trova sotto tale valore, ma basandosi il sistema sull'indice, si attenderà le ore 15:30, all'apertura USA per invertire la posizione, nel caso ci si trovasse sotto il valore di S&R al ribasso. Si ricorda che al momento la posizione aperta è rialzista da 1107. Inoltre, se il mercato dovesse scendere, far scattare il segnale ribassista a 1179,3 punti, e successivamente risalire, si rientrerebbe al rialzo se il mercato arrivasse poi a superare i 1191,7.

Per qualsiasi domande, resto sempre disponibile, contattatemi via e-mail.

PS: Nel caso si verificasse l'eventualità di un ribasso anche per settimana prossima, si creerebbe un'ottima occasione di acquisto tra Venerdì 16 e Lunedì 19 Aprile, visto che dovrebbe essere una data ciclica di inversione non indifferente... Magari a 1142 dello S&P500...