lunedì 28 giugno 2010

Indicazioni per accedere al Blog Privato

Scusate il ritardo. Il nuovo Blog si trova all'indirizzo:

http://iloveiaminside.blogspot.com

E' un Blog a Invito, quindi l'ingresso deve essere da me autorizzato. Una volta autorizzati, basterà inserire il vostro indirizzo e-mail e la Password dell'Account Google per accedervi.

Per poter accedere si deve possedere un Account Google. Nulla di complicato, se già non lo avete basta seguire questo link per crearlo:

https://www.google.com/accounts/NewAccount?hl=it

inserire la propria e-mail e scrivere la Password (da inserire 2 volte) che si vuole usare per l'Account. Sotto si deve inserire la parola che compare un po' storta, flaggare il quadratino in fondo e cliccare su "Accetto. Crea il mio Account"
Vi sarà spedita una e-mail all'indirizzo che avete inserito per registrarvi. Serve a Google per verificare che siate davvero voi i possessori di quell'indirizzo e-mail. A questo punto entrate nella vostra Posta Elettronica e cliccate sul Link che vi trovate all'interno della e-mail. FATTO. Da ora in poi per entrare nel Blog privato basterà inserire il vostro indirizzo e-mail e la Password quando accederete al Blog. Se inoltre selezionate l'opzione "ricordami", dovreste restare sempre connessi, senza la necessità di dover inserire indirizzo e Password ogni volta. Ho scritto tutto per chi non mastica molto di computer, ma il tutto è molto semplice. Per qualsiasi dubbio, aiuto, o lamentela, non esitate assolutamente a contattarmi.

Come detto anzitempo, l'ingresso alla sezione privata deve essere richiesta attraverso e-mail all'indirizzo iloveiam@hotmail.it dove sarà necessario formirmi il vostro indirizzo di accesso all'Account Google (non la password, mi raccomando, solo l'indirizzo, in modo che io lo possa inserire nella lista di coloro che possono accedere al Blog).
L'accesso alla sezione privata necessita di un piccolo contributo, come annunciato in un Post precedente, ma davvero molto piccolo, da considerarsi un libero contributo attraverso la donazione. Sono consapevole che qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa scelta, ma c'è anche da considerare che il Blog spesso mi porta via ore, nel quale è racchiuso un lavoro ed uno studio durato anni e comunque le informazioni potrebbero essere per quanlcuno molto valide e preziose. Nessuno è obbligato a iscriversi, come io non sono obbligato a continuare a dare informazioni liberamente al pubblico informazioni che per ora si sono mostrate molto prezione. A livello un po' profano, come dice Gesù nel Vangelo di Matteo citerei:"... non gettate le perle ai porci..." Per dire che ovviamente vorrei che il mio sforzo arrivasse a chi lo possa apprezzare e gradire.
Un giorno questo potrebbe diventare il mio lavoro, e voi tutti sapete quali sono i prezzi relativi a questo servizio, e purtroppo sapete anche quali sono spesso i risultati. Non essendo però ancora il mio lavoro, il contributo necessario per accedere alla sezione privata sarà molto piccolo.
L'intento sarà poi quello di creare una comunità attiva, ma ancora devo capire come potrei sviluppare il tutto in questo senso.
Il nuovo Blog mi auguro possa essere più ricco di contenuti per quanto riguarda i vari strumenti, come il seguire alcuni Titoli italiani per fare operazioni anche su questi. Inoltre sarà più ricco di grafici, cosa che fino ad ora non ho fatto a causa del tempo.

Resto sempre disponibile per qualsiasi chiarimento o domande attraverso la e-mail

Questo Blog resterà ovviamente aperto e attivo, dove riporterò ogni tanto informazioni e varie possibili previsioni. Riporterò inoltre i risultati della sezione privata.