martedì 25 maggio 2010

25 Maggio

Forte gap down in apertura, oltre ogni mia aspettativa. Dopo l'apertura però non si vedono ulteriori discese, ed il mercato si muove in laterale nella prima ora.

Indubbiamente è un momento fragile, basta poco per vedere pesanti vendite. Ci troviamo ora nel pieno della fascia indicata da me come zona di Accumulazione. Il future dello S&P500 oscilla attorno i 1045, prezzo dato ieri come possibile buon minimo.

Direi di attendere e vedere come si risolve questo forte ribasso, se con una ulteriore pesante accelerazione o con un recupero.

Io sono propenso ad un recupero, anche se il ribasso di stamane è notevole, ma potrebbe essere davvero un ottimo punto di acquisto. I prezzi raggiunti sono buoni per un rimbalzo, ma ci troviamo sull'orlo ora.

Vedo sempre un recupero per lo S&P500, dove ci sono diversi supporti importanti, come 1045 ed anche 1036, se avvenisse una violazione di tali prezzi, per confidare ancora in un recupero, dovremmo vedere il mercato recuperare subito, stando al di sotto non più di una giornata.

Vediamo nel pomeriggio.

Il mio percorso ideale? Minimo nella prima ora di contrattazione in USA (15:30-16:30) e poi recupero dei mercati. Se vedo un minimo attorno 1045 con una successiva reazione, sarebbe una conferma per me, con STOP LOSS sotto tale minimo.

Intesa ha un supportino carino attorno 1,975, ma più che altro vorrei rivederlo sopra i 2,11 nel giro di un paio di giorni. Se consolida sotto rischia di diventare molto debole.