Bhè... non male direi, almeno per ora. Fu pronosticato un massimo per Lunedì 21 in area 1129/1130, ed il massimo è stato fatto proprio Lunedì a 1131. L'indice S&P500 ha chiuso a 1095, sui minimi di giornata, segnale che si dovrebbero vedere prezzi più bassi ancora.
Non c'è niente da aggiungere, tutto al momento procede come era stato previsto, ed anche l'operatività ne ha giovato. Ora si resta in attesa, vediamo dove vuole arrivare (nel caso si continui a scendere), e al momento opportuno vedremo di trovare una buona posizione per rientrare. Per i dettagli vedere il Post di Lunedì.
Mi si chiede perchè non entro al ribasso quando prevedo che il mercato scenda, visto che ogni volta che l'ho previsto è accaduto. La risposta è semplice, il mio punto di vista resta fondamentalmente rialzista, fino a prova contraria. E' vero che avrei guadagnato buone percentuali, ma sbagliare potrebbe significare compromettere operazioni successive nel trend, e aumenterebbe anche il rischio operativo, rischiando di diventare poco lucidi. So che non è facile capire il mio ragionamento, ma se non seguo le mie regole rischio di incasinarmi.
TRA 2 GIORNI IL BLOG DIVENTERA' CHIUSO, CIOE' I POST NUOVI SARANNO FATTI SU UN NUOVO BLOG CHIUSO A INVITO. QUESTO BLOG RESTERA' COMUNQUE APERTO, DOVE SCRIVERO' SALTUARIAMENTE, E DOVE INSERIRO' A POSTERIORI LE PREVISIONI FATTE NELLA SEZIONE PRIVATA.
MI AUGURO DI INSERIRE PIU' GRAFICI E SPIEGAZIONI NELLA SEZIONE NUOVA, CON QUALCHE INDICAZIONE ANCHE SUI TITOLI. AL MOMENTO OPPORTUNO DARO' TUTTI I DETTAGLI. LO STO ANCORA PREPARANDO E IMPOSTANDO.
INOLTRE A BREVE USCIRA' UN MIO LIBRO (IN INGLESE, MI SPIACE...) QUANDO VERRA' PUBBLICATO, SE TUTTO VA BENE, LO FARO' PRESENTE NEL BLOG.
Grazie
Ciao