lunedì 16 agosto 2010

PUBBLICATO IL MIO PRIMO LIBRO

Grazie alla collaborazione con Brad Stewart dell' Istitute of CosmoEconomics LLC, attraverso il sito internet di Sacred Science ( www.sacredscience.com ), forse il più importante e conosciuto sito al mondo che offre materiale di studio attinente agli insegnamenti ed alle tecniche comunemente oggi attribuite a Gann, sono contento di presentare, dopo un duro lavoro di quasi un anno, il mio primo libro di cui avevo accennato tempo fa:

THE LAW OF CAUSE AND EFFECT

CREATING A PLANETARY PRICE-TIME MAP OF MARKET ACTION
THROUGH SYMPATHETIC RESONANCE


BREAKTHROUGHS IN W. D. GANN'S PRICE-TIME RELATIONSHIPS


La pagina diretta per la descrizione del libro e altro è http://www.sacredscience.com/Prandelli/LawOfCauseAndEffect.htm . Ovviamente non è un libro per l'investitore di passaggio che vuole fare una operazione ogni tanto, giusto così per provare, senza avere l'intenzione di prendere seriamente in considerazione lo studio e l'analisi dei mercati. Al contrario, ritengo che questo libro possa essere molto utile ed illuminante per chi in modo sincero e serio intenda conoscere quali siano le possibili reali cause che determinano i movimenti di Borsa.
E' ovvio quindi che non è un libro per chiunque, visto anche il prezzo. Ma non credo che chiunque decida di trasmettere tecniche importanti per prevedere i movimenti, lo faccia per 20 € a libro. Piuttosto sarà disposto a farlo quando consapevole che il libro sarà acquistato solo dal più serio ricercatore, e grazie al prezzo la diffusione rimarrà limitata a poche persone. (ammetto però che mi è capitato di spendere migliaia di Dollari per libri poco utili).

Venendo al Blog Privato, le cose vanno abbastanza bene. Era stato previsto un massimo attorno a Venerdì 6 Agosto, verificatosi poi esattamente Lunedì 9. Giorni prima era stata inoltre identificata un area di prezzo molto importante a 1128/1130. Il massimo è stato proprio 1129.24.
Ci si attendeva un ribasso fino Mercoledì 11 Agosto circa, ma questi è continuato a scendere, e tutt'ora sta scendendo. C'è da dire infatti che ancor prima di prendere qualsiasi posizione, avvertii tutti gli iscritti che l'apertura in gap-down di Mercoledì era un segnale di accelerazione ribassista, e si doveva quindi attendere conferme prima di entrare al rialzo, conferme che non sono mai arrivate, riuscendo così ad evitare di rimanere negativamente esposti in questa attuale fase ribassista.