giovedì 22 aprile 2010

22 Aprile

Si resta ancora fuori dal mercato. Il Massimo di Giovedì 15 Aprile tiene duro, a conferma dell'importanza del prezzo raggiunto, e quindi al momento non vedo motivo di prendere posizioni rialziste vista la posizione debole in cui il mercato si trova. Osservando alcuni titoli del mercato italiano, potremmo essere arrivati ad un livello di prezzo dove si potrebbe vedere una ulteriore rottura al ribasso che confermerebbe la prosecuzione della negatività (a mio parere anche per settimana prossima...) oppure un rimbalzo dei mercati. Direi che ci troviamo un po' sull'orlo di un burrone.
Un esempio può essere Banca Popolare di Milano che vedrebbe perdere un forte supporto se andasse sotto i 4,56. Questo ovviamente a livello teorico e secondo i miei studi.

Operativamente preferisco restare fuori dal mercato. Si potrebbero aprire posizioni Short tenendo uno Stop-Loss nel caso si rompessere i 1215/1220. Personalmente preferisco attendere, anche se il mercato sta seguendo lo scenario che avrei preferito, con il massimo di Giovedì che resiste per diverse settimane. Vediamo se tiene ancora per un po'.

Intanto il Trading System, andato a rialzo 2 giorni fa (dove mi ero esperesso poco favorevole all'operazione rialzista) ora ritorna al ribasso, perdendo 5,5 punti S&P500. E' entrato a 1192,5 al ribasso sul Future scad. Giugno.

Buon Trading