giovedì 15 aprile 2010

15 Aprile




A questo punto la situazione sembrerebbe molto chiara a livello previsionale... e in questi casi di solito c'è il tranello :-) Tutti si attendevano uno storno, le ultime chiamate tra i vari Analisti di Timing per un ribasso, vedevano Lunedì 5/Martedì 6 come papabili ultimi massimi (hanno toppato). Ora anche "I AM" si sente di dire la sua: le condizioni attuali del mercato, i prezzi raggiunti ed il Timing in cui ci troviamo attualmente mi spinge a credere che ci sono altissime probabilità che domani Venerdì 16 o Lunedì 19 si possano vedere gli ultimi massimi prima di uno storno. Condizione preferibile è che si raggiunga almeno il prezzo di 1215-1217 sullo S&P500. Dubito si arrivi già a 1250, a meno che i massimi si estendano sino a Martedì 20, ma questo scenario è meno favorevole nella mia previsione. Se si raggiungesse oggi 1217 punti senza superare tale livello, il massimo potrebbe già apparire oggi. Però attenzione, il raggiungimento perfetto di tali prezzi non è di primaria importanza, ma semplicemente un'ottima e comodo conferma. Certo è che siamo vicini ad una resistenza davvero forte, E POTREMMO ESSERE DI FRONTE A MASSIMI CHE POTREBBERO RESISTERE ANCHE PER DIVERSE SETTIMANE. Questo ancora non so dirlo con certezza, però la rilevanza del Timing e del prezzo lasciano aperta la possibilità di un massimo abbastanza importante.
Prenderò in considerazione l'uscita dai mercati una volta vista debolezza e dopo aver raggiunto prezzi a mio parere significativi. Gìa domani potrei prendere questa decisione... vediamo, per il momento il segnale è ALLERTA!!!

Il Trading System prosegue al rialzo, S&R oggi a quota 1187, al momento in guadagno di 20 punti!

Per i pazzi suicidi a cui piace sfidare il mercato, se dovessi tentare l'operazione della vita, entrerei SHORT raggiunti 1216 puntiS&P con uno STOP LOSS a 1224/1225 punti. Questa informazione è puramente un gioco ed una sfida che lancio al mercato, ma sinceramente l'esperienza mi dice che è sempre meglio attendere una conferma se si vuole lottare contro il Trend, e questo è al momento assolutamente rialzista. Azzeccherò il Top nella data e nei punti esatti? Vedremo... ma operare per fare guadagni è un'altra cosa, credetemi.