giovedì 10 giugno 2010

10 Giugno - Giovedì

Sembrerebbe che il mercato abbia ripreso il cammino più favorevole, anche se non senza qualche timore. Il minimo sullo S&P500 è stato fatto l'8 Giugno a 1042,17. Ancora un ottimo prezzo proprio sempre nell'area prevista essere la zona di accumulazione (1040-1070). Al momento il Future quota 1079.
La prima fascia di debolezza di Giugno che era stata prevista dovrebbe essere terminata, ma siamo sempre ancora in una zona laterale, quindi fino a che non si esce da questo range, sali/scendi sono ancora possibili.
Però è davvero un ulteriore buon segno il fatto che il mercato abbia reagito proprio sui 1040, perchè è una zona di prezzo favorevole per vedere la ripartenza di un movimento importante. Inoltre questa settimana ha alte probabilità di essere un'inversione, e quindi è molto facile che settimana prossima vedremo prezzi più alti rispetto a questa settimana. Non nego che il mio obbiettivo favorevole è quello di vedere lo S&P500 a 1250 entro Settembre... poi si vedrà, so che questa è una affermazione forte, le cose potrebbero poi ovviamente cambiare, ma al momento la vedo così.
Chiusure sopra 1073 sarebbero un'ottima ulteriore conferma, certo è che questa fase laterale sembra non finisca più. Vediamo nei prossimi giorni come si comporterà e se alcuni titoli che seguo riusciranno a recuperare prezzi importanti, senza che da supporti ora siano diventati resistenze, sarebbe un brutto segno.
Attorno al 29 Giugno mi aspetto di vedere un altro minimo, non necessariamente più basso di quello di questa settimana. Per ora è buono tenere posizioni rialziste, personalmente sono rimasto dentro con poco da Lunedì, e tengo la posizione, ma è davvero poca roba. Per chi fosse riuscito a restare bene nel mercato dopo l'acquisto segnalato per Lunedì, consiglio sempre di portare a casa qualche profitto e di lasciar correre il resto con uno STOP alla pari. (dovrebbero essere abbastanza alte le percentuali ora se si fosse dentro da Lunedì mattina).

Ciao