martedì 23 marzo 2010

23 Marzo

Trading System Follow Me ancora al rialzo con Stop ed inversione al ribasso sotto i 1152,8 punti indice, esattamente il minimo di ieri 22 Marzo.

In questa settimana si presenta una particolare geometria che potrebbe indicare una inversione di breve. Diversi fattori indicano infatti che il mercato da questa settimana potrebbe scendere e tenere una tendenza ribassista che potrebbe arrivare anche fino al 20 Aprile circa. Tra domani 24 e dopodomani 25 avremo un giorno di ipotetica inversione, e nuovi massimi tra oggi e domani potrebbero far pensare ad un ribasso per i giorni seguenti.
Ovviamente questo scenario necessita di conferme, e comunque non fa cambiare la visione per il medio-lungo periodo di un rialzo sostanzioso che dovrebbe vedere lo S&P500 arrivare a 1250.
La posizione virtuale non cambia, si resta al rialzo con l'ETF DAXLEV.MI con 1/6 del capitale, e se il mercato dovesse scendere se ne approfitterà per aumentare le posizioni rialziste.
La previsione che fa mantenere le posizioni rialziste aperte è che non si scenderà sotto i 1030 prima di aver toccato i 1250 punti. C'è un ciclo di prezzo aperto che solo al raggiungimento di 1250 sarà chiuso. Il ciclo di prezzo viene chiuso nel 90% dei casi, che è una buona probabilità.
Inoltre, prezzi bassi in Aprile sarebbero un segnale in più per attendersi un rialzo nel mese successivo.