venerdì 4 giugno 2010

4 Giugno - Venerdì

Dopo aver osservato debolezza nella giornata di Martedì 1 Giugno, fu detto che serebbe potuta essere una nuova occasione di acquisto. E così è stato, anche se il fatto che il mercato avesse recuperato nel pomeriggio ha fatto si che si restasse deboli anche per il giorno seguente. Infatti avrei preferito vedere il minimo nel pomeriggio.
Comunque l'indicazione è stata ottima, lo S&P500 si trovava a 1073 quando ho scritto, ed ora quota 1105. Titoli come Intesa, da 2,05, oggi quota 2,13, ieri massimo a 2,17. A questo punto io sono uscito con qualcosa in guadagno e lascerò correre il resto. Nel caso tornasse indietro uscirò alla pari.

A livello previsionale ritengo che si possa riscendere per qualche giorno ancora dopo il 7 Giugno, ma non prevedo nulla di nuovo. Sempre laterale. Infatti è da diverso tempo che dico di prevedere un'andamento laterale fino a metà Giugno circa.

Son sempre dentro con una parte al rialzo, perchè ritengo sia imminente un nuovo buon rialzo per i prossimi mesi, e nel caso anticipasse le mie mosse, sarei comunque nel mercato per sfruttare l'eventuale recupero.

Se si dovesse riscendere settimana prossima, cercheremo di sfruttare nuovamente un possibile rimbalzo.