lunedì 19 aprile 2010

19 Aprile

La debolezza sembrerebbe confermare uno stop del trend rialzista, e visto anche che teoricamente dovrebbe scendere ancora, si decide di uscire anche con i 2000 € investiti sul DaxLev.Mi a 40,4, prezzo attuale. Si perde l'1,6%, poco male (-32€).

Al momento si resta FLAT sul mercato in attesa di un possibile minimo per rientrare al rialzo. Nel Lungo periodo la visione resta rialzista, ma nel breve si dovrebbe scendere ulteriormente. C'è la possibilità che il mercato scenda seriamente, e che possano passare diverse settimane prima di risalire sopra i massimi visti Giovedì scorso. Se così fosse però, lo S&P500 non dovrebbe comunque andare sotto i 1040/1050 punti prima di essere arrivato a 1250.

Diversi analisti di Timing confidano in un ribasso molto breve, di solo una settimana o anche meno. Mercoledì 21 potrebbe essere un punto di ripartenza, ed anche io sarei favorevole a questo scenario, visto l'obbiettivo di 1250 (attualmente 1190). Però diversi studi mi portano a credere che il massimo di Giovedì scorso, visto il Timing ed il prezzo raggiunto (prezzo pronosticato giorni prima, e mancato solo di 1 punti), possa essere più importante di quanto si creda e meriti quindi molta attenzione. Per tutti questi motivi consiglio cautela, con pazienza il mercato dirà dove vuole andare. Superati i 1220, si avrebbe la conferma di una prosecuzione del trend verso 1250, ma sino a che si resta sotto, si deve considerare la possibilità che potrebbero passare anche 2 mesi prima di vedere il minimo da cui ripartire...