venerdì 8 aprile 2011

ECCO I RISULTATI DEL PFS PER I PRIMI 3 MESI

Questo strumento fu pubblicato a Dicembre 2010. La spiegazione del PFS ed il suo miglior impiego fu dato insieme.

Ora osserviamo come si è comportato. Notare che l’andamento era segnato essere discendente, principalmente perché mi aspettavo un minimo a marzo, come è infatti accaduto. Non mi aspettavo un massimo così alto già a febbraio.

Tutte le fasi dove inizia una nuova linea sta ad indicare l’inizio di una forza, di una spinta verso quella direzione. Il valore di questo strumento è che dice con mesi in anticipo quale sarà la direzione da seguire a partire da un preciso giorno futuro. Esempio: osserva il 16 marzo. Era indicata una spinta rialzista.

Il PFS ha mostrato di essere molto più affidabile nelle spinte al rialzo piuttosto che nelle spinte al ribasso. L’affidabilità nelle spinte al rialzo è altissima, e nei casi in cui ci troviamo in un forte trend ribassista ed incontriamo l’inizio di una spinta al rialzo, il mercato cesserà di scendere, anche per solo uno o due giorni, ma prenderà comunque una pausa.

Così sarà difficile commettere errori di direzione. Se penso che il mercato debba scendere, ma inizia una spinta al rialzo, forse capisco che mi sto sbagliando, e che il mercato salirà.

Uso giornalmente questo strumento con lo studio dei prezzi per avere conferme di entrata e per usare stop-loss intelligenti, e tutto il trading è molto più sicuro ed affidabile.

Conosco la direzione che devo seguire e conosco il prezzo che confermerà la mia direzione.

Ora osserviamo come si è comportato. Notare che l’andamento era segnato essere discendente, principalmente perché mi aspettavo un minimo a marzo, come è infatti accaduto. Non mi aspettavo un massimo così alto già a febbraio. Vediamo lo S&P500:

Quasi tutte le spinte sono perfette, soprattutto quelle al rialzo. Voglio sottolineare che il PFS è stato pubblicato sul mio Blog e sul Forum di Sacred Science a Dicembre 2010. Possiamo dire che solo 2 spinte ribassiste, quelle cerchiate, non hanno lavorato, mentre tutte, proprio tutte le spinte al rialzo hanno visto il mercato salire.

Io sono un trader professionista, è il mio lavoro e non faccio altro. Non è soltanto una passione, ma è un lavoro. So benissimo cosa significa avere uno strumento bello ma impossibile da usare. A posteriori sembra sempre tutto bello. Questo strumento, che è un dono datomi dal cielo grazie ad una intuizione non casuale, è indubbiamente bello a posteriori, ma soprattutto è possibile usarlo per operare. Il PFS ci dice la direzione! È uno strumento previsionale, probabilmente il primo strumento previsionale che vedete con i vostri occhi con una efficienza così alta.

MA RICORDATE CHE IL GUADAGNO DERIVERÀ DALLA VOSTRA CAPACITÀ DI AVERE PAZIENZA E CALMA, TUTTE COSE CHE SI RAGGIUNGONO PER MEZZO DELLA VERITÀ CHE È IN NOI. CONOSCI TE STESSO.


Daniele Prandelli