venerdì 9 aprile 2010

9 Aprile

Il Trading System, che al momento è Short, andrebbe al rialzo se si superassero i 1191,8.

Mentre sul fronte previsionale, la situazione si fa complessa: non cambio l'idea di un rialzo nel medio termine, ma c'è la possibilità di vedere ancora un ritracciamente a brevissimo. Se il mercato dovesse mostrarsi positivo con nuovi massimi giornalieri anche Lunedì, allora è possibile che poi si scenda sino a Venerdì 17, giorno di scadenze. Se al contrario, il mercato scendesse oggi e Lunedì/Martedì facesse nuovi minimi rispetto a ieri, allora si potrebbe comprare per una buona possibile risalita.

L'Open Interest massimo sulle Opzioni dello S&P500 le abbiamo a 1150 punti, e questo significa che tale prezzo dovrebbe lavorare come magnete fino a Venerdì prossimo, ed entro tale data avvicinarsi a questa zona. Non sempre accade, ma molto spesso sì, ed il mercato, nella settimana di scadenze, viene letteralmente spinto verso la zona con massimo Open Interest. E' anche per questo motivo che spesso la settimana successiva a quella delle scadenze si muove in controtendenza rispetto alla precedente, serve per riequilibrare le posizioni aperte dalle Istituzioni per muovere il mercato.
Non è detto che acceda, ma va sempre tunuta in cosiderazione questa evenienza durante la settimana di scadenze.

A livello operativo non cambia niente, è molto facile che prima o poi si veda un ribasso dove poter aumentare la posizione rialzista in modo significativo. In caso contrario ci "accontenteremo" di lasciar correre i profitti con il capitale già investito, che al momento equivale ad un ipotetico 5000€ sul capitale virtuale di 29789.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.