giovedì 27 maggio 2010

27 Maggio

A mio parere il minimo dovrebbe essere già stato fatto a 1041. Però come dico da tempo prevedo che la fase laterale prosegua sino ai primi giorni di Giugno.

Inoltre devo dire che trovo conferma nei movimenti di un possibile ripartenza per un ottimo rally di qualche settimana se non qualche mese, però è ptrobabile che si debba aspettare, come ho appena detto. In questo momento ci troviamo su una resistenza per il mercato americano, quota 1091 cicra per lo S&P500. Possibile ritracciamento momentaneo dunque.

Personalmente ho alleggerito ulteriormente, ma resto dentro con un pochino, nel caso mi sbagliassi ed il mercato partisse a razzo sfondando le resistenze.

Come previsto 2 giorni fa, Intesa è tornato sopra i 2,11. Tutti buoni segnali.

A domani o stasera per le prossime previsioni.

2 commenti:

  1. sono curioso di veder cosa succede il 30 come hai accennato perchè non saprei e per me non succede nulla, domani potrebbe fare un max dato da marte ma ho dei dubbi forse si fermerà in attesa di quel che c'è dopo per ora semper long...

    Poli

    RispondiElimina
  2. Il 30 Maggio non è una data particolare come giorno, (che per di più è Domenica) ma è per dire che attorno a quel giorno c'è la possibilità di vedere un massimo momentaneo per una possibile debolezza nei giorni seguenti. Infatti al momento direi il 1 Giugno, ma il giorno preciso mi è sempre difficile indovinarlo. Per questo mi aiuto molto con il prezzo. Ad esempio era stato previsto un minimo il Venerdì/Lunedì scorso, ma poi il minimo è stato fatto Martedì, e grazie al prezzo raggiunto ho potuto pronosticare che poteva essere l'arrivo, nonostante già Venerdì vedevo la possibilità che il minimo era fatto. Quella di Martedì 25 la definisco una grossa occasione per incrementare guadagni. Poi come sai, se si scende fino al 1 Giugno, allora è probabile che la previsione si inverta. Ma indubbiamente, per ora, sempre LONG, fino che dura... Tutto si sta comportando come da previsione per vedere un futuro rialzo dei mercati. Voglio solo vedere come si comporta a Giugno, poi, se tutto va bene, penso si possa entrare con posizioni da tenere nel medio termine (settimane/mesi). Non come nelle ultime settimane, dove non ho tenuto una posizione per più di 2 Giorni. Infatti non prediligo il Trading di breve termine come negli ultimi giorni, ma delle volte ci si deve adattare al comportamento del mercato. Come dissi in qualche Post passato: "se laterale deve essere, allora ci adatteremo..."

    Poi, posso sempre sbagliarmi, come spesso è accaduto, e potrebbe partire a salire fortemente da domani, o magari crollare verso nuovi minimi storici nel giro di un mese. L'importante è uscire subito se ci si accorge di aver sbagliato, anche a costo di rischiare di rimangiarsi le dita dopo, e approfittarne il più possibile quando sembra che ci si trovi nella giusta direzione.
    Chiedo scusa se non riesco ad essere preciso molte volte, ma purtroppo la mia limitata conoscenza non me lo permette.

    Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.