giovedì 6 maggio 2010

6 Maggio

Primo obbiettivo raggiunto! Lo S&P500 è andato sotto i 1160, facendo ieri un minimo a 1158. Mi prendo il merito di aver previsto questo ribasso, quanto l'indice era sopra i 1200 punti. Ma ora è tutto finito? Di sicuro io non lo so...

Ieri era stato previsto un rimbalzo possibile tra gli ultimi giorni di questa settimana. Mi ha stupito vedere titoli rompere il minimo fatto dirante la mattinata, nonostante i supporti più importanti siano stati QUASI prontamente recuperati prima della chiusura. Ma è proprio quel quasi che non mi quadra. Non mi stupirebbe vedere il mercato rifiatare con un rally che potrebbe durare fino a domani, ma sinceramente mi stupirebbe vedere i minimi di ieri tenere anche per settimana prossima. In parole povere, ciò che mi aspetto è ancora un ribasso, che su qualche titolo potrebbe essere molto brusco.
Per fare un esempio, se lo scenario di un ulteriore ribasso dovesse mostrarsi poi nella realtà, vedo Banca Pop. di Milano arrivare tra 3,53/3,48, al momento quota 3,91 e sarebbe una botta pesante. IntesaSanPaolo la vedo raggiungere quota 2,11 e al momento vale 2,30 insomma altra botta pesante. Non bisogna prendere queste informazioni come scienza matematica, ma dal mio punto di vista le possibilità sono alte.

Riassunto: possibile recupero o fase laterale dei mercati fino domani. Da domani preferibile uscire da posizioni rialziste a causa della previsione di un ribasso a partire da domani o Lunedì. Sconsigliate posizioni Long per ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.