venerdì 7 maggio 2010

7 Maggio

Dopo un assaggio dato questa notte sui mercati, dove prendevo in considerazione la possibilità di entrare sul mercato in anticipo, dopo aver visto un movimento significativo, ora mi trovo sempre più convinto che potremmo riprendere la risalita a breve, in anticipo rispetto ai piani.
L'unico dubbio nasce da una analisi ciclica che mi dava un possibile ribasso per i primi giorni di settimana prossima, ma è anche vero che non mi dava questa settimana come negativa :-) (nonostante ho sempre sconsigliato qualsiasi posizione rialzista, piuttosto ho detto che sarebbero preferibili posizioni ribassiste, dando target su titoli). Lo S&P500 ha raggiunto un prezzo a mio parere importantissimo ieri sera, potrei sbagliarmi, ma la vedo così. E' anche vero che il mercato potrebbe restare debole per i prossimi giorni prima di ripartire come previsto, visto che grazie all'anomalo mercato di ieri, il minimo dista ad oltre 5 punti percentuali al momento.
Oggi i mercati hanno aperto, come c'era da aspettarsi, in forte calo, per poi recuperare tutto subito dopo (parlo dell'Italia).
Visto che lo S&P500 potrebbe aver fatto il minimo, i titoli hanno raggiunto prezzi delineati in precedenza (sembrava pazzesco forse per qualcuno giorni fa sentirmi dire che vedevo Intesa a 2,11 o Pop di Milano a 3,52, che poi ha fatto un minimo a 3,55...), ora si potrebbe davvero cominciare a salire.
Attendere sempre conferme prima di entrare, nel caso si potrebbe anche aspettare un giorno o due, per essere sicuri che il trend si sia girato davvero.

Ottimo potrebbe essere aspettare Lunedì o Martedì, osservando cosa ci dice il mercato. Preferirei vedere una fase laterale in questi gioni, con continui sali/scendi tendente al debole, per poi comprare su una reazione nei prossimi giorni.
L'unica cosa che spero è di non vedere il mercato partire a razzo già oggi. Scombussolerebbe i miei piani. Inoltre tenere posizioni nel weekend in giorni di altissima instabilità come questi non è consigliabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.