Tutto bene per ora, la settimana è iniziata vedendo nuovi massimi, come era stato previsto nell'ultimo Post, e le posizioni rialziste rimaste non vanno toccate a mio parere per ora.
I segnali sono tutti molto buoni, prezzi importanti recuperati prontamente, sia su titoli che su indici. Ci avviciniamo ora alle prime resistenze per vedere e testare la forza del rialzo degli ultimi giorni. Area 1106 per lo S&P500 (e 1116 poi), 6130/6150 per il Dax.
C'è una possibile inversione di tendenza di breve per oggi, che potrebbe portare a vedere il mercato rifiatare, ma la forte accelerazione rialzista potrebbe vanificare il tutto e proseguire a salire ancora per diversi giorni, magari fino al 21/22 circa. Dopo il 21/22 prevedo ancora una fase un po' debole, ma questa è una anticipazione che al momento opportuno necessiterà di conferme.
Per il 29 mi attendo un minimo, ma teoricamente non più basso dei minimi visti settimana scorsa, diciamo un ritracciamente da dove poter rientrare per i ritardatari.
Stando così le cose, il mio scenario di vedere lo S&P500 a 1250 entro Settembre (compreso... magari tra il 27 Settembre e il 1 Ottobre) prende sempre più forza.
In conclusione, restare al rialzo fino a che dura, perchè quello di settimana scorsa potrebbe essere con buone probabilità il minimo definitivo da cui vedere un buon rialzo da sfruttare con tutta calma e senza andare a toccare (e rischiare di fare danni) la posizione.
PS: io sono dentro con poco a causa di un momento di esitazione avuto Martedì, ed entrare ora non me la sento a causa di uno STOP LOSS troppo grande. Comunque non sarebbe sbagliato accumulare a questi prezzi, visto che l'operazione è intesa essere di medio periodo (qualche mese... se tutto va secondo i piani), ma bisogna essere consapevoli che un ritracciamento andrebbe psicologicamente sopportato. Io personalmente farei fatica a sopportarlo perchè mi conosco, quindi preferisco aspettare il 29 Giugno. Ne caso dovesse ininterrottamente salire, mi accontenterò di restare sul mercato con quel poco che ho dentro.
E' PROBABILE CHE TRA UN PAIO DI SETTIMANE IL BLOG DIVENTI CHIUSO, CIOE' L'INGRESSO SARA' CONSENTITO SOLO DIETRO ACCESSO CON PASSWORD. CREDO SIA COMPRENSIBILE.
Ciao
Era stato detto nel Post che oggi ci sarebbe potuta essere una inversione, avvalorato ciò da un raggiungimento di prezzo da tenere in considerazione. Non ero certo vista la forza in Europa, ma i prezzi raggiunti sono stati perfetti. Fu dato il prezzo 1106, oggi lo S&P500 ha fatto proprio un massimo a 1105,65, per poi chiudere a 1089,63. Questo avvalora quindi l'importanza di questo livello, da monitorare. La visione di lungo non cambia. Attendiamo una violazione di questi prezzi per ora.
RispondiEliminaNon prevedo un crollo per questo stop, solo un rallentamento tendente al laterale. Nessuna discesa preoccupante almeno sino a Lunedì 21. Dopo Lunedì 21 Giugno, ho qualche dubbio, vedo un possibile ultimo ribasso (per ora) fino al 29 Giugno, ma non sono in grado di dire di quale intensità. Però preferirei non vedere la violazione del minimo di settimana scorsa. Vedremo...
concordo su tutto quel che hai detto negli ultimi giorni tranne qualche data di cui però è presto per parlarne, saluti!
RispondiEliminaPoli
sono già 5 giorni che si sale senza sosta nel nostro piccolo listino italiano, dai 18100 ai 20400, i ribassisti credo abbiano serie perplessità e remore nell'ammettere la partenza di un nuovo ciclo, che spero c porti non solo sino a metà luglio ma credo anche sino a ottobre senza significative correzioni, complici i prossimi positivi risultati aziendali.. occhio vivo. ciao
RispondiEliminaBene, o siamo tutti davvero una piccola cerchia di bravi predittori del mercato, o ci aspetta ancora qualche spavento... speriamo sia vera la prima.
RispondiElimina