martedì 22 giugno 2010

23 Giugno - Mercoledì

Bhè... non male direi, almeno per ora. Fu pronosticato un massimo per Lunedì 21 in area 1129/1130, ed il massimo è stato fatto proprio Lunedì a 1131. L'indice S&P500 ha chiuso a 1095, sui minimi di giornata, segnale che si dovrebbero vedere prezzi più bassi ancora.
Non c'è niente da aggiungere, tutto al momento procede come era stato previsto, ed anche l'operatività ne ha giovato. Ora si resta in attesa, vediamo dove vuole arrivare (nel caso si continui a scendere), e al momento opportuno vedremo di trovare una buona posizione per rientrare. Per i dettagli vedere il Post di Lunedì.
Mi si chiede perchè non entro al ribasso quando prevedo che il mercato scenda, visto che ogni volta che l'ho previsto è accaduto. La risposta è semplice, il mio punto di vista resta fondamentalmente rialzista, fino a prova contraria. E' vero che avrei guadagnato buone percentuali, ma sbagliare potrebbe significare compromettere operazioni successive nel trend, e aumenterebbe anche il rischio operativo, rischiando di diventare poco lucidi. So che non è facile capire il mio ragionamento, ma se non seguo le mie regole rischio di incasinarmi.

TRA 2 GIORNI IL BLOG DIVENTERA' CHIUSO, CIOE' I POST NUOVI SARANNO FATTI SU UN NUOVO BLOG CHIUSO A INVITO. QUESTO BLOG RESTERA' COMUNQUE APERTO, DOVE SCRIVERO' SALTUARIAMENTE, E DOVE INSERIRO' A POSTERIORI LE PREVISIONI FATTE NELLA SEZIONE PRIVATA.
MI AUGURO DI INSERIRE PIU' GRAFICI E SPIEGAZIONI NELLA SEZIONE NUOVA, CON QUALCHE INDICAZIONE ANCHE SUI TITOLI. AL MOMENTO OPPORTUNO DARO' TUTTI I DETTAGLI. LO STO ANCORA PREPARANDO E IMPOSTANDO.
INOLTRE A BREVE USCIRA' UN MIO LIBRO (IN INGLESE, MI SPIACE...) QUANDO VERRA' PUBBLICATO, SE TUTTO VA BENE, LO FARO' PRESENTE NEL BLOG.

Grazie

Ciao

5 commenti:

  1. caspita proprio adesso che ti ho scoperto e volevo inserire il tuo blog nel mio blog speriamo che mi farai partecipe di tuoi articoli saluti

    RispondiElimina
  2. Ho visto il tuo sito, ci sono tantissime informazioni, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per gli ottimi risultati che i tuoi studi ti hanno portato!
    Per me molto di tutto cio' è nuovo, e sono approdato al tuo blog da pochi giorni, ma sembra che tu abbia sentito la vibrazione giusta!
    Spero di poterti leggere anche nel blog privato.
    Tanti saluti.

    RispondiElimina
  4. Oggi l sp500 ha toccato i 1085 ed ha chiuso poco sopra i 1090, la tua previsione per minimi ancora un pochino inferiori ento il 29 , credo abbia alte probabilità di essere centrata, se come penso e vedo dai grafici la reazione dai 1085 nn è stata granchè, ammettendo una piccola positività per domani venerdi in chiusura si dovrebbe ridiscendere, scusa ma anche io m faccio i miei film.... ciao occhio vivo

    RispondiElimina
  5. Grazie Marco, sarai il ben accetto al Blog privato, spero vivamente che possa continuare così, ma so che non è possibile, e prima o poi sbaglierò, è insito nel mio lavoro sbagliare. Diciamo anche che gli ultimi mesi i risultati sono andati anche oltre le aspettative. L'importante è saper limitare i danni nel caso di errore.
    Grazie anche a te Feli, il tuo contributo ci arricchisce. Vediamo Venerdì dove ci troveremo per poter stabilire qualche prezzo di arrivo, il 29 è per me una data approssimativa, se la previsione dovesse essere giusta con un minimo attorno a questa data, è possibile vedere il minimo anche un giorno prima o un giorno dopo (però preferirei prima che dopo).

    Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.