Dopo aver osservato debolezza nella giornata di Martedì 1 Giugno, fu detto che serebbe potuta essere una nuova occasione di acquisto. E così è stato, anche se il fatto che il mercato avesse recuperato nel pomeriggio ha fatto si che si restasse deboli anche per il giorno seguente. Infatti avrei preferito vedere il minimo nel pomeriggio.
Comunque l'indicazione è stata ottima, lo S&P500 si trovava a 1073 quando ho scritto, ed ora quota 1105. Titoli come Intesa, da 2,05, oggi quota 2,13, ieri massimo a 2,17. A questo punto io sono uscito con qualcosa in guadagno e lascerò correre il resto. Nel caso tornasse indietro uscirò alla pari.
A livello previsionale ritengo che si possa riscendere per qualche giorno ancora dopo il 7 Giugno, ma non prevedo nulla di nuovo. Sempre laterale. Infatti è da diverso tempo che dico di prevedere un'andamento laterale fino a metà Giugno circa.
Son sempre dentro con una parte al rialzo, perchè ritengo sia imminente un nuovo buon rialzo per i prossimi mesi, e nel caso anticipasse le mie mosse, sarei comunque nel mercato per sfruttare l'eventuale recupero.
Se si dovesse riscendere settimana prossima, cercheremo di sfruttare nuovamente un possibile rimbalzo.
Ho fatto evidentemente un errore. A domani per i particolari. Dicevo che temevo i giorni dopo il 30 Maggio. Dovevo restare coerente. Poco male, il rialzo di Giovedì a permesso di fare qualche profitto, ma ora starei attento. Possibile minimo il 7 Giugno, ma c'è la possibilità che la debolezza arrivi addirittura fino al 10/11 Giugno.
RispondiEliminanon mi aspettavo una roba del genere oggi, è difficile pensare a corposi rialzi futuri con quel che si legge in giro ma i mercati come sempre stupiscono così come han fatto da un'anno a questa parte (ho meglio da 200 anni a questa parte eheh) se fan salire le borse per tenere sù questo baraccone immondo che è il sistema monetario mondiale e allungargli la vita fino a quando non han venduto tutto quel che han comprato che lo facciano però comunque vediamo anch'io sono per il minimo lunedì...saluti e buon week...
RispondiEliminaPoli
credo di avere letto in questo blog, che la fase di ribasso potrebbe protrarsi sino alla seconda metà del mese di giugno, e dato che ad ogni forte ribasso segue un altrettanto forte rialzo, ma niente di più, e che ormai i piccoli investitori stanno deponendo le armi.Alla luce degli ultimi pesanti ribassi, la probabilità che la fase ribassista si propaghi per tutto il mese è aumentata? se sì il target di 16200 potrebbe essere alla portata per il mercato italiano.
RispondiElimina