venerdì 7 ottobre 2011

Il commento di Martedì 4 Ottobre



Questo è il commento di Martedì 4 Ottobre, dove indico che sarò compratore in caso lo S&P500 salisse sopra 1097 punti:

Ok, siamo arrivati al mio importantissimo target minimo di 1095 punti circa, era più di un mese che aspettavo questo livello. Ora la previsione dice che siamo vicinissimi al minimo. Preferirei vedere l'Indice S&P500 rimanere basso almeno fino a domani, ma non deve restare sotto 1096 per più di 3 giorni. Cominciare ad accumulare potrebbe essere rischioso, non possiamo sapere con certezza che il mercato salirà, ma a mio parere le probabilità sono altissime.
Prezzi: a 1083-1085 c'è un prezzo di medio periodo che statisticamente spinge il mercato al rialzo nei giorni successivi. Attenzione che non è un prezzo preciso, il mercato potrebbe fermarsi per 2 giorni anche sotto prima di ripartire.

Prezzo importantissimo nel medio periodo a 1096. Consolidamento sopra tale area sarà segnale di acquisto. Statisticamente non si dovrebbe scendere sotto 1066. Altro prezzo di medio periodo significativo a 1083 punti.
I prezzi chiave per oggi sono un po' lontani: 1114 e 1069. Altri prezzi chiave ma meno forti sono a 1074.5 e 1097. Potrei pensare di acquistare in caso di consolidamento sopra 1097, ma con stop-loss sotto. Non voglio avere fretta, quella che mi accingo a fare è una operazione di medio termine, non una operazione di pochi giorni. Preferirei aspettare almeno domani, ma sopra 1097 proverò ad entrare Long con qualcosa.
Il minimo che è stato fatto esattamente a 1074.77 corrisponde ad un mio prezzo chiave. Noi siamo stati compratori a 1097 in data 4 Ottobre, come da indicazioni. Questo il grafico dello S&P500 ad oggi 7 Ottobre 2011:


Perchè ho comprato sopra 1097? Nel mio corso The Law of Cause and Effect acquistabile sul sito della SacredScience.com spiego esattamente perchè quello è un prezzo fondamentale da dove aspettarsi un movimento importante. E' una tecnica che lavora da oltre 10 anni sullo S&P500.

CIAO CIAO

2 commenti:

  1. anche se in differita e' un piacere leggerti...a quando l'aggiornamento? Grazie

    ogni tanto un aggiornamento real?

    vito

    RispondiElimina
  2. Ciao Vito, sei troppo gentile. Vedrò di aggiornare presto il Blog. Non sono periodi molto facili comunque perchè la volatilità imperversa quindi aumentano i rischi non facilmente sopportabili. Difficile dare un aggiornamento reale senza essere precisi sui prezzi per attuare una strategia. Anche la previsione, come dico sempre, è solo una cornice perchè può sempre cambiare. Non ero capace ad esempio di prevedere il minimo definitivo del 4 Ottobre in modo preciso, ma raggiunto un prezzo così importante non si poteva rinunciare all'acquisto. PER ORA direi che la previsione vede una fase debole fino alla seconda metà del mese di Novembre, poi si potrebbero creare le basi per un rally di fine anno. In questi giorni attendo una spinta ribassista, ma non un crollo. Per un futuro trend rialzista è fondamentale consolidare sopra 1255 punti e 1277 punti, che sono i prezzi di lungo periodo più importanti. CIAO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.