lunedì 24 maggio 2010

24 Maggio

Ancora poco da aggiungere rispetto al Post precedente.
A mio parere la zona tra 1040 e 1072 sullo S&P500 resta sempre ottima per accumulare.
La prospettiva è quella di vedere un minimo tra Venerdì scorso ed oggi, quindi potrebbe essere bene comprare appena si osserva una conferma intraday che il mercato si sta girando. Attenzione a qualche accelerazione ribassista per domani, perchè vanificherebbe il rialzo atteso fino al prossimo week end. Usare sempre STOP LOSS!
Oggi è giorno di stacco dividendi, quindi il -3% sull'indice italiano è fasullo, in quanto sconta un -2,2% per lo stacco dividendi, quindi ora in realtà è come se si trovasse a -0.8%. Al momento, che sono le 14:30.
Intesa ha staccato un dividendo di 0.08 per azione, il chè significa che, per chi avesse seguito il mio consiglio di un possibile acquisto di Venerdì quando era a 2,11, ora è come se fosse a 2,17 quindi in una buona operazione per mantenere la posizione. Però a causa dello stacco dei dividenti, ora quota 2,09. Il prezzo importante di 2,11 non cambia, quindi TEORICAMENTE, si dovrebbe vedere un ulteriore recupero. Accelerazioni ribassiste e violazione di precedenti minimi vanificherebbero il possibile rialzo, anche se potrebbe fare qualche movimento strano oggi pomeriggio prima di riprendere a salire da domani. (sempre che il rialzo atteso sia la giusta direzione da seguire).
Personalmente, ormai avrete capito come opero, sono uscito stamattina con metà, per portare a casa un primo profitto, ed ora che è tornato indietro, attendo una conferma di ripartenza. In caso contrario uscirò alla pari.

Anche Pop. di Milano trova supporto a 3,36 circa, prezzo in cui si trova proprio oggi, e questo potrebbe essere un buon punto per vedere un rimbalzo. Inoltre è un segnale in più per un rimbalzo generale.
Violazioni decise di tali prezzi sarebbero però un segnale di debolezza, e visto che posso sempre sbagliarmi, è bene stare molto attenti. E' evidente che questo è un periodo fragile, e basta poco per vedere un generale panico che farebbe crollare i titoli sui successivi supporti, anche se distano a -10%. Bastano poche ore...
Non è quello che prevedo per ora, ma mai operare con la presunzione che ciò non possa accadere, per questo sempre usare STOP LOSS.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.