lunedì 24 maggio 2010

24 Maggio Aggiornamento

Può sembrare strano ma la chiusura negativa con finale al ribasso per lo S&P500 ed il mercato USA in generale dovrebbe essere un segnale positivo per una ripartenza. E' possibile dover soffrire domani in mattinata per i detentori di titoli in Europa, ma se si riesce ad evitare una accelerazione ribassista forte che sarebbe segnale di una continuazione del ribasso, c'è la possibilità di vedere un recupero nei prossimi giorni proprio a partire dal minimo segnato stasera sul mercato americano a 1072,91 oppure all'apertura di domani alle 15:30.

Ricordo che la fascia di accumulazione preferibile è 1072-1040, e non oltre. Quindi ci siamo.

Siamo sempre e comunque in una fase laterale, come era stato giustamente previsto circa 2 settimane fa. La partenza a razzo dopo il mini-crollo è fallita, quindi la previsione è quella di vedere una fase laterale sino a circa metà Giugno. Ovviamente poi operativamente è tutto da vedere mano a mano che passa il tempo. Le indicazioni di questi giorni sono solo per operazioni di breve, il che per ora avrebbero sempre dato possibilità di guadagno, anche se con pochi margini a causa della lateralità. Se ad esempio il recupero dei mercati dovesse partire dal minimo di oggi o domani come da previsione, non penso si riuscirà a tenere la posizione oltre il 30 Maggio/1 Giugno, dove prevedo un possibile massimo di breve periodo.

E comunque non è detto che questa volta io non sia in errore e domani si veda gli indici chiudere a -6%! Quindi sempre attenzone, tagliare le perdite con STOP LOSS e lasciar correre i profitti.

Se davvero poi domani si dovessero vedere pesanti vendite, POTREBBE (e voglio ripetere, POTREBBE) davvero non essere male vedere un minimo a 1045. Operativamente attendete sempre conferme.

Ciao

2 commenti:

  1. se domani e nei prossimi giorni l'america non fà nuovi minimi allora il livello toccato venerdi a cui hai accennato era esatto e si potrà dire che il setup ha anticipato a venerdì che è quello a cui penso e spesso sugli indici americani le partenze a razzo dopo un crollo falliscono a metà o giù di lì prima di riprendere...non sono sicuro che il 30 maggio sia data di max o comunque data importante di inversione...vedremo, saluti...

    Poli

    RispondiElimina
  2. anzi a dire il vero sono prorpio curioso di vedere che succederà il 30 o subito dopo, non mi aspetto nulla in verità ma vediamo se c'è qualcosa che non conosco...

    Poli

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.