Si resta nella fascia di prezzo, ancora in fase laterale, ed il ribasso possibile fino a fine Aprile resta ancora possibile.
Lo S&P500 si è fermato ieri a 1219, sopra solo 2 punti dai 1217 dichiarati nei precedenti post. Ulteriore segnale che questa è una zona di prezzo molto forte, ed entrare ora al rialzo è dunque sconsigliato.
Ricordate quando parlavo di Banca Pop. di Milano che era un esempio di quei titoli deboli che si trovava sull'orlo di un burrone? Oggi fa -2%.
Questo è ciò che scrissi il 22 Aprile:
Un esempio può essere Banca Popolare di Milano che vedrebbe perdere un forte supporto se andasse sotto i 4,56
Al momento vale 4,445. Non vorrei espormi troppo, ma ritengo possibile che il titolo arrivi a toccare i 4,22 circa nei prossimi giorni, soprattutto se si confermasse un trend di breve negativo anche per gli altri mercati.
Inoltre scrissi il 15 Aprile:
Per i pazzi suicidi a cui piace sfidare il mercato, se dovessi tentare l'operazione della vita, entrerei SHORT raggiunti 1216 puntiS&P con uno STOP LOSS a 1224/1225 punti.
Al momento il massimo è stato fatto a 1219.
Lo stop loss potrebbe dunque essere messo ora al di sopra dei massimi di ieri, a 1220. In questo momento il Future dello S&P500 vale 1205.
A questo punto mi si potrebbe chiedere: e allora perchè non entri SHORT? La risposta è che preferisco vedere il mercato arrivare almeno a 1250 prima di entrare schort, perchè da quei livelli potrebbe cominciare un serio declino. Il ribasso atteso in questi giorni dovrebbe essere solo un ritracciamento di breve.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.